LA MAGIA DEL RICICLO: AL PLESSO "F. RUBINI" IL NATALE NASCE DALLA CREATIVITA' SOSTENIBILE
Un'ondata di creatività, fantasia e spirito natalizio ha invaso il plesso "F. Rubini", trasformando la Scuola dell'Infanzia in un vero e proprio laboratorio del riciclo.
Quest'anno la manifestazione "Escape Room di Natale: La Fabbrica delle Stelle" ha coinvolto i bambini non solo come piccoli protagonisti dell'evento, ma anche come creatori dell'intera scenografia, realizzata quasi esclusivamente con materiale di scarto.
Guidati con cura dalle insegnanti, i giovani artisti hanno preso parte al laboratorio di Riciclo Creativo, scoprendo che, oggetti destinati al cestino, possono rinascere con nuove forme e funzioni.
Le aule si sono così riempite di scatole di cartone, rotoli, cassette di legno, tappi di plastica, vecchi giornali, bottiglie e ogni altro "tesoro" recuperato a casa: materiali semplici che, grazie alla fantasia dei bambini, sono diventati protagonisti di un percorso scenografico sorprendente.
Tra attività di sezione e intersezione, risate e mani colorate di colla e tempere, i piccoli hanno dato vita a paesaggi natalizi in carta, addobbi originali e persino a un enorme trenino di giocattoli, simbolo di un Natale fatto di gioco, creatività e rispetto per l'ambiente.
Un progetto che unisce educazione, sostenibilità e magia natalizia: perchè, come hanno dimostrato i bambini del plesso "F. Rubini", anche gli oggetti più semplici possono brillare... basta guardarli con occhi nuovi.
La magia del riciclo: il Natale nasce dalla creatività sostenibile-plesso "Rubini"

