Pronti per il nuovo Anno Scolastico 2025/2026

Parte con grande energia il nuovo anno scolastico dell’IC "San Giovanni Bosco - Giovanni XXIII - Carducci" con un collegio docenti che si è tenuto presso l’Auditorium del Liceo Tedone.
Prima novità il rientro delle 11 classi della Scuola Secondaria nel plesso "Bartolo di Terlizzi" sito in via Madonna delle Grazie che l’amministrazione comunale consegnerà per tempo e l’anno scolastico inizierà il 16 settembre. 
La Dirigente Gabriella Colaprice ha salutato con entusiasmo il collegio e preparato l’avvio delle attività che nei prossimi giorni vedranno tutte e tutti impegnati negli incontri di continuità, dipartimenti disciplinari, consigli di classe, incontri formativi, allestimento spazi e mobilità Erasmus.
Un’attenzione importante è stata posta sulle Nuove Indicazioni Nazionali che dovrebbero entrare in vigore nel successivo anno scolastico, ma che già richiedono studio e attenta osservazione.
Al suo secondo anno di vita, il nuovo comprensivo ha voglia di sperimentare e rafforzare il percorso appena iniziato ed è pronto ad accogliere a breve la comunità di bambini e ragazzi che sta per tornare a scuola.